Gmail e Google+ down, le applicazioni tornano lentamente a funzionare

Dopo aver effettuato il login su Gmail, si ottiene un Errore temporaneo (500). La webmail è down insieme a Google+.

Aggiornamento dlele 20:25: Gmail sembra essere tornato su, anche se l'applicazione non sembra in grado di accedere ai contatti dell'utente. La dashboard di Google è stata aggiornata con la notizia che il team di supporto sta indagando sulle segnalazioni ricevute. Dopo un quarto d'ora di panico collettivo, la webmail sembra quantomeno nuovamente accessibile.

gmail-down

Gmail non funziona. La webmail di Google, tra le più popolari, restituisce il seguente errore dopo aver inserito le proprie credenziali d'accesso. Stessa sorte anche per Google+ e i commenti su YouTube attraverso il nuovo sistema:

Errore temporaneo (500)

Siamo spiacenti, il tuo account Gmail non è attualmente disponibile. Ci scusiamo per il disagio e ti suggeriamo di riprovare tra qualche minuto. Per conoscere lo stato attuale del servizio, puoi controllare la Apps Status Dashboard.

La dashboard tuttavia non presenta segnalazioni al momento, lasciandoci quindi brancolare nel buio sulle cause di questo disservizio. Su Twitter cercando #gmail si può verificare come si sia scatenato ovviamente il pandemonio, mentre https://downforeveryoneorjustme.com/gmail.com ci conferma che la piattaforma è giù.

Vi aggiorneremo appena ci saranno novità.

  • shares
  • Mail