Sarkozy: andrò fino in fondo sulla legge delle tre disconnessioni

Sarkozy: andrò fino in fondo sulla legge delle tre disconnessioni

Il Presidente francese Nicolas Sarkozy ha tenuto un discorso alla Reggia di Versailles di fronte a Senato e Assemblea Nazionale, parlando durante i 45 minuti in cui ha tenuto banco anche della legge HADOPI, conosciuta in giro anche come quella delle "tre disconnessioni" per la sua caratteristica di punire definitivamente il colpevole dopo tre "avvertimenti".

Dopo essere stata bollata dal Consiglio Costituzionale francese come incostituzionale credevamo di aver posto definitivamente o quasi la parola fine su questo disegno di legge, ma a quanto pare Sarkò non è d'accordo viste le sue agguerrite parole a chiosa delle quali ha annunciato di voler "percorrere la strada fino in fondo":

“Come possono esserci aree senza leggi nelle aree della nostra società? Come si può dire contemporaneamente che l'economia è regolamentata ma Internet non lo è? Come possiamo accettare che le regole che si applicano alla società non siano rispettate su Internet?

Difendendo il copyright non difendo solo la creazione artistica, difendo anche la mia idea di società libera dove la libertà di ognuno si basa sul rispetto per i diritti degli altri. Difendo anche il futuro della nostra cultura. E' il futuro della creazione.”

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: