Windows 8.1 Update 1, nuovi screenshot confermano l'integrazione tra desktop e app Modern

Microsoft sembra intenzionata a cominciare l'integrazione tra le app Modern e il desktop. Ecco le prime conferme grazie agli screenshot di WZor.

windows81-update1

Nuovi screenshot in arrivo dal solito sito russo WZor, che ci mostra oggi qualche nuova immagine di quello che dovrebbe essere il primo corposo aggiornamento di Windows 8.1, in arrivo nel corso di questo 2014, probabilmente in primavera, dopo la conferenza Build che si terrà dal 2 al 4 aprile a San Francisco.

Questi ultimi screenshot sembrano confermare le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, secondo le quali Microsoft avrebbe intenzione di cominciare a fondere insieme i due ambienti che convivono a partire da Windows 8: Modern e desktop.

Se in apparenza l’interfaccia di questo Update 1 non mostra differenze col Windows 8.1 che conosciamo, un particolare salta all’occhio: il tile del Windows Store nella barra delle applicazioni, segno che a partire da quella build si potranno richiamare le app Modern aperte in background direttamente dal desktop, in quella che è a tutti gli effetti una prima integrazione tra le due interfacce.

E questo, a giudicare dalla finestra che vediamo aperta, dovrebbe valere per tutte le applicazioni scaricate dal Windows Store. Si potrà comunque scegliere se abbracciare questa novità o se continuare a utilizzare i due ambienti in maniera indipendente, come accade ora.

Tra le altre novità che si vociferano, non confermate però da questi nuovi screenshot, ci sarebbe il tasto di chiusura - la classica X della versione desktop - in tutte le app del Windows Store, che potranno essere terminate con un semplice click del mouse, senza dover ricorrere alla barra laterale.

Saranno solo queste le novità introdotte in attesa dell’ormai sempre più confermato Windows 9? Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprirlo.

Tutte le novità di Windows 8.1

Se non avete ancora installato l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1, ecco tutte le novità introdotte, raccolte in un video diffuso da Microsoft:

Via | TheRegister

  • shares
  • Mail