Facebook, arrivano i Trend Topic (per ora non in Italia)

trend-topic-facebook

Nella sua trasformazione da social network privato a pubblico, Facebook continua a saccheggiare Twitter senza pietà, facendo proprie alcune delle funzioni di maggior successo del cugino cinguettante. Stavolta, ne parlava ormai da tempo, tocca ai Trend Topic, il modo più veloce che hanno gli utenti di Twitter per inserirsi nel flusso di tweet e aumentare la socializzazione.

Ora anche il social network di Mark Zuckerberg avrà il proprio personale riquadro delle tendenze, una sezione che almeno in teoria dovrebbe rispecchiare gli argomenti più discussi su Facebook e incentivare l'interazione in pubblico degli utenti. La pratica, però, sarà un po’ diversa visto che in tantissimi continuano a utilizzare Facebook come uno strumento privato.

Come potete vedere nell’immagine di apertura, il nuovo riquadro ora in fase di rollout in alcuni Paesi fornirà un elenco degli argomenti più caldi del momento con tanto di breve motivazione che ci spiega perchè se ne sta parlando - cosa che invece manca a Twitter - e link alle discussioni più popolari a partire da quelle dei nostri contatti.

Gli utenti italiani dovranno attendere ancora un po’. Al momento la sezione dei Trending è disponibile per gli utenti statunitensi, inglesi, canadesi, australiani e indiani, ma dopo questa prima fase di test verrà esteso a tutti gli altri.

Via | Facebook Newsroom

  • shares
  • Mail