Yahoo!, Marissa Mayer fa fuori il COO Henrique De Castro

US computer scientist and Google manager

Terremoto in casa Yahoo!, che nella notte ha perso il suo numero due, il Chief Operating Officer Henrique De Castro, 48 anni, fortemente valuto dal CEO Marissa Mayer, arrivata a sottrarlo a Google e assumerlo appena 14 mesi fa, subito dopo esser stata nominata CEO dell’azienda.

Ieri, però, Marissa Mayer ha deciso di tornare sui suoi passi e licenziare De Castro. La versione ufficiale non fornisce alcuna motivazione, si limita ad annunciare l’addio di De Castro e a sottolineare che l’ormai ex COO riceverà tutti i trattamenti economici che gli spettano.

Diversa, invece, è la versione fatta circolare all’interno dell’azienda. In una nota diffusa ai dipendenti, scrive oggi BusinessWeek, si parla proprio di una decisione presa dalla stessa Mayer, evidentemente insoddisfatta dei risultati ottenuti da De Castro in questi 14 mesi di lavoro.

Fonti interne all’azienda rivelano che tra i due c’erano dei dissapori già da qualche mese e la discussione delle ultime ore sarebbe stata la goccia in grado di far traboccare il vaso.

I diretti interessanti non hanno diffuso altri dettagli, né è chiaro se dopo questa mossa a sorpresa l’azienda abbia già in mente chi andrà a sostituire De Castro in una posizione che Yahoo! non si può permettere di lasciare scoperta troppo a lungo.

Al momento, però, tutto tace.

  • shares
  • Mail