Microsoft, Build 2014 sold out in soli due giorni grazie a Windows 9

Windows 9 fa gola a parecchi

windows 9 Molti di voi appassionati sapranno senz’altro che Microsoft avrebbe intenzione di presentare Windows 9 durante la Build 2014, conferenza che tiene annualmente al Moscone Center di San Francisco dal 2 al 4 aprile 2014. Sempre molti di voi hanno immaginato che i biglietti sarebbero andati a ruba nel giro di pochissimo tempo, e, in effetti, così è stato: sono bastati solo due giorni –i ticket sono finiti online proprio due giorni fa – per far registrare il sold out.

L’annuncio è stato dato in una email inviata a The Verge, che, però, non ha confermato il numero di biglietti venduti per l’occasione; il messaggio di posta elettronica è stato firmato da Microsoft, che, senza esitazione, ha dichiarato che "la portata è paragonabile a quella dell'anno scorso, ma non condivideremo alcun numero specifico": l’anno scorso – ve lo ricordiamo – i partecipanti furono circa 6mila, quindi i biglietti dovrebbero essere stati più o meno gli stessi anche quest’anno.

Per quanto riguarda l’annuncio in sé per sé, dubitiamo che Windows 9 sarà presentato ad aprile, o meglio: Microsoft potrebbe anche parlarne in quella occasione, forse per non deludere le aspettative che si sono create, ma è davvero difficile che tutto questo si tramuti, poi, in un lancio del sistema entro la fine del 2014; sarebbe un passo difficilmente spiegabile, visto che Windows 8 non è ancora conosciuto da molti utenti (a meno che Microsoft non voglia rinunciare ai cambiamenti apportati e ripartire da zero con una versione completamente nuova). Quali sono i vostri pronostici per la Build 2014?

  • shares
  • Mail