Chrome 32 introduce l’indicatore dell'audio per i tab e nuova grafica per Windows 8

Google ha rilasciato la versione finale di Chrome 32. Ecco tutte le novità introdotte.


A due mesi dall’ultima major release, Google ha appena rilasciato la versione finale di Chrome 32, che porta con sé tutte le novità già viste nella versione beta pubblicata a novembre.

La funzione senza dubbio più interessante è quella che ci permette di identificare a colpo d’occhio quale tab tra quelli aperti sta riproducendo con contenuto audio, utilizzando la nostra webcam o trasmettendo sulla nostra tv grazie a Chromecast, risparmiandoci così di doverli controllare uno a uno.

Una pratica icona sul tab ci segnalerà quale attività si sta svolgendo e un testo fugherà ogni dubbio specificando cosa si sta riproducendo: uno schermo per la trasmissione di Chromecast, un cerchio rosso per la trasmissione webcam e la classica icone dell’audio per i contenuti di quella tipologia.

Gli utenti di Windows 8 potranno godere di una grafica migliorata in stile “Modern” con tutte le Google App a portata di mano grazie all’app launcher che gli utenti di Chromebook conoscono fin troppo bene.

Navigazione più sicura grazie a Safe Browsing

Chiude la serie di novità introdotte in Chrome 32 la funzionalità di Safe Browsing che avvisa gli utenti quando si tenta di visitare un sito internet o scaricare un file potenzialmente dannoso. Chrome fa comparire un popup che mette in guardia l’utente, a cui spetta comunque la decisione finale.

Per il changelog ufficiale di questo Chrome 32 vi rimandiamo all'elenco pubblicato su Chromium, mentre se volete passare a questa nuova versione potete farlo aggiornando direttamente dal browser o scaricando il file di installazione a questo indirizzo.

Via | Google Blogspot

  • shares
  • Mail