Vogliamo una versione unica di Windows 7!

Vogliamo una versione unica di Windows 7!La notizia di una nuova versione di Windows 7 priva di Internet Explorer non ha lasciato in silenzio i blogger americani. Ecco quindi che Jason Hiner di ZDNet ha pubblicato una lettera a Microsoft chiedendo di unificare le versioni di Windows in commercio.

Le motivazioni di Hiner sono chiare: il successo di Windows XP è stato soprattutto l'unificazione. XP è stato l'unione di due rami di Windows, il codice 9x e il codice NT: l'unione e la standardizzazione di Windows in un'unica versione è stata la ragione principale per cui Windows XP è stato adottato ovunque.

Semplificazione e standardizzazione sono sempre stati i punti di forza del mondo della tecnologia, ancora di più oggi, perchè gli utenti e le aziende non hanno più tempo per pensare ai sistemi operativi. Vogliono solo mantenere il sistema funzionante anche in loro assenza. E' chiaro, quindi, che gli utenti siano stati disorientati dal numero di versioni di Windows Vista rilasciate nel 2007.

Vista è fallito (anche) per questo motivo, ed è auspicabile che Microsoft non commetta lo stesso errore con Windows 7. Peccato, però, che l'azienda di Redmond abbia già deciso che il suo prossimo sistema operativo sarà disponibile in sei versioni: Starter Edition, Home Basic, Home Premium, Professional, Enterprise e Ultimate.

La speranza di Hiner è che, prima del 22 ottobre, Microsoft cambi idea e realizzi un'unica versione di Windows 7 a 50 dollari. C'è ancora tempo per farlo e la semplificazione, secondo il blogger, farà solo la fortuna di Microsoft. Hiner chiede che ci sia un'unica versione di Windows 7, da chiamarsi Home Premium. Basta differenze tra "Home" e "imprese", è venuto il momento per eliminare le differenze e unificare tutto.

Infatti tutte le altre funzionalità necessarie al settore business dovrebbero essere vendute separatamente in una specie di "Enterprise Feature Pack" e legata alla distribuzione di Windows Server.

Secondo voi sarebbe una buona idea?

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: