La decisione di Microsoft aiuterà Firefox a superare IE in Europa?

La decisione di Microsoft aiuterà Firefox a superare IE in Europa?Chissà cosa avranno pensato alla Commissione Europea quando hanno saputo della decisione di Microsoft di rilasciare una versione di Windows 7 senza Internet Explorer.

Perchè, contrariamente a quanto richiesto dalla Commissione Europea, ovvero un pacchetto contenente tutti i browser, Microsoft ha preso una decisione opposta, ovvero eliminare anche il suo. Eppure questa potrebbe essere il momento giusto, per Mozilla Firefox, di sfondare la quota del 31.1% e raggiungere presto Internet Explorer in Europa. Secondo Dave Heiner potrebbe verificarsi questa possibilità: chi ha già Internet Explorer installato non ha difficoltà a continuare con questo browser. Ma, coloro che sono abituati a scaricare un software potrebbero rivolgersi immediatamente a Firefox.

Voi site d'accordo con questa analisi? Sicuramente Mozilla ha fatto un 0ttimo lavoro, riuscendo a lottare con aziende del calibro di Microsoft e Google, ma non dimentichiamoci della forza del marketing di questi due colossi dell'informatica.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: