Twitter testa un bot che vi invia le statistiche del vostro account via DM

Ecco AchievementsBird, l'account di prova di Twitter che vi invia le statistiche del vostro account tramite messaggio privato.


Tra le tante funzioni di Twitter ne manca una che gli utenti chiedono da tempo a gran voce: la possibilità di accedere alle statistiche del proprio account, servizio offerto da applicazioni di terze parti. Ora, però, qualcosa sta per cambiare. O almeno così sembra.

Da qualche ora Twitter ha creato un bot, ancora in fase sperimentale, che vi aiuterà a capire quali tra i vostri tweet hanno riscontrato più successo e analizzerà la vostra attività sul social network cinguettante.

AchievementsBird, questo il nome dell’account privato che dovrete seguire per accedere alla fase di test, vi invierà puntualmente - si parla per il momento di un report giornaliero - una serie di interessanti informazioni sul vostro account: retweet ricevuti, numero dei vostri tweet che gli utenti hanno messo tra i preferiti, le menzioni e i nuovi follower, oltre a dettagli sui vostri tweet che hanno raggiunto il maggior numero di utenti.

Il tutto avverrà tramite messaggio privato, nel pieno rispetto della privacy. Ogni giorno vi troverete un DM con tutte le informazioni sulla giornata. Tutto quello che dovete fare sarà richiedere di seguire l’account - trattandosi di profilo privato, dovrete essere accettati e questo potrebbe richiedere un po’ di tempo - e attendere l’arrivo delle statistiche.

Via | DT

  • shares
  • Mail