Cooliris porta la fotografia dai droni ai normali utenti

Scommetto che avete tutti un bel drone con cui fare le foto aeree, giusto? Ok, forse non proprio tutti, però ci sono parecchi hobbyisti che hanno messo le mani un Parrot o qualche altro concorrente e hanno iniziato a godere delle immense possibilità fotografiche garantite da un elicottero robot volante.

Cooliris è un servizio di archiviazione e condivisione di foto online rivale di Flickr che è in giro da parecchi anni, e ha deciso di capitalizzare su questo mercato in espansione per creare alcuni servizi dedicati proprio al fotografo appassionato di robotica volante.

Cooliris è noto per importare le immagini dalle fonti e i formati più disparati, e ha deciso di formare una partnership commerciale con Aibotix, un costruttore di droni dotati di uno zoccolo per le macchine fotografiche.

Aibotix sta sviluppando un nuovo modello di “multicottero” che offrirà una piattaforma stabile in aria con zoccolo per macchine fotografiche e video, e che sarà anche capace trasferire le immagini in real time a Cooliris, affinché possano essere subito condivise con i gruppi di contatti privati di un utente.

Inutile dire che acquistare un drone potrebbe essere una soluzione più economica di affittarne uno, anche se trovaste un servizio capace di mettervelo a disposizione. Sta al singolo fotografo decidere se il gioco e l’investimento valga poi la candela - anche se agli hobby non si comanda!

Per concludere non possiamo fare altro che invitarvi a guardare il filmato del drone Aibotix al lavoro: davvero spettacolare.

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail