Facebook cambia il pulsante Condividi, arrivano Ripubblica e Diffondi

Da oggi Facebook dice addio (in Italia) al pulsante Condividi, sostituito da quattro possibilità: Pubblicalo tu, Ripubblica, Diffondi e Fai Circolare.


Piccolo cambiamento in arrivo per gli utenti italiani di Facebook, che da oggi stanno dicendo addio al pulsante Condividi che accompagna i post dei nostri amici e delle persone che seguiamo. In una mossa a sorpresa, senza annunci ufficiali o alcun tipo di preavviso, Facebook ha deciso di sostituire l’ormai storico pulsante con diciture più coinvolgenti.

E così, da qualche ora, gli utenti si stanno trovando davanti diverse possibilità, a seconda del contenuto: Pubblicalo tu, Ripubblica, Diffondi e Fai Circolare. Tutte sostituiscono il pulsante Condividi e la sua funzione, quella di pubblicare sulla nostra bacheca un contenuto, un link, una foto e via dicendo.

Il motivo di questa curiosa decisione non è ben chiaro, così come non ci sono certezze sul fatto che possa essere una fase di test per capire le reazioni degli utenti e notare se i nuovi termini siano in grado di aumentare l’interazione.

Al momento, nel mio piccolo, non ho notato reazioni negative da parte degli utenti o lamentele di alcun genere, sempre presenti quando Facebook decide di apportare qualche cambiamento. Voi che ne dite? Condividete questa mossa?

  • shares
  • Mail