Yahoo! Mail, protocollo HTTPS abilitato di default per tutti gli utenti

Yahoo! ha finalmente reso attivo di default il protocollo HTTPS per tutti gli utenti di Mail, anche quelli che utilizzano la versione desktop.


Come annunciato lo scorso ottobre, Yahoo! ha finalmente reso il proprio servizio di email più sicuro ed ha abilitato di default protocollo HTTPS, introdotto diversi mesi fa, ma abilitato di default soltanto per gli utenti delle applicazioni ufficiali per iOS, Android e Windows.

Gli utenti della versione desktop aveva però la possibilità di abilitare il Secure Sockets Layer (SSL) seguendo pochi e semplici passaggi, ma evidentemente in pochi sono andati a intervenire manualmente, spingendo Yahoo! a rendere attivo di default il protocollo HTTPS per tutti gli utenti, indipendentemente dalla piattaforma di accesso.

E così, col nuovo anno, anche gli utenti che accedono a Yahoo! Mail da desktop possono stare un po’ più tranquilli. Il passaggio è del tutto automatico.li utenti non dovranno fare nulla, ma potranno continuare a utilizzare il servizio di posta elettronica offerto dall'azienda con la consapevolezza di essere più protetti rispetto al passato.

Yahoo! assicura che il criptaggio è protetto da certificati a 2,048 bit e copre tutti gli elementi di Yahoo! Mail, dai messaggi agli allegati, dai contatti ai calendari.

Via | Yahoo Tumblr

  • shares
  • Mail