Una mappa mondiale dei social network

Una mappa mondiale dei social network

Il social network è uno degli aspetti più interessanti del Web 2.0: oggi ci sono numerosi siti, e spesso la scelta è difficile. E poi molto dipende dalle abitudini regionali: a seconda della nazione dove si vive, cambiano le abitudini.

Se cliccate su questo link si aprirà una mappa dei social network. La mappa è stata creata dall'italiano Vincenzo Cosenza per il suo blog ed è davvero interessante notare alcune curiosità.

Come potete notare Facebook è di gran lunga il social network più diffuso al mondo (colore verde), ma ci sono alcuni paesi dove Facebook non è ancora il sito più popolare: per esempio Russia, Cina, Brasile e India, per citare quelli più popolati. Secondo quando elaborato dai dati, sembra che MySpace, a lungo il social network più grande al mondo, ha ceduto la sua leadership un po' ovunque, mentre Orkut ha una incredibile popolarità in India e Brasile.

Secondo voi Facebook riuscirà, a lungo andare, a diventare leader indiscusso in tutto il mondo? E se questo avverrà, che significato potrebbe avere?

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: