Bing supera Yahoo nei primi giorni di vita

Bing supera Yahoo nei primi giorni di vita

Cosa ne pensate di Bing? Il nuovo motore di ricerca targato Microsoft ha ricevuto recensioni positive nella sua prima settimana di vita. Ma cosa dire del traffico? Bing ha ottenuto i risultati sperati da Microsoft?

Secondo una relazione elaborata da Statcounter il debutto di Bing ha dato esiti soddisfacenti: con il 16.28% di traffico negli Stati Uniti Bing sembra aver superato Yahoo in pochi giorni, e lo stesso si può dire nel resto del mondo, dove Bing supera con una media del 5% Yahoo Search. Dati che hanno fatto sorridere in casa Microsoft, contenti di poter superare Yahoo.

Ci sono tuttavia delle critiche a questi dati. Le analisi di Statcounter si basano su un database di siti aggiornato ogni quattro ore, ma la validità dei dati è verificabile solo dopo sette giorni. Bisognerà aspettare, quindi, ancora un po' per confermare le statistiche iniziali.

Secondo Search Engine Land, insieme a comScore, Nielsen e Hitwise, Yahoo Search ha ancora un traffico tre volte superiore a Bing, il quale a sua volta ha più o meno lo stesso livello di traffico che aveva Live Search prima del cambio di nome.

E' vero che c'è stato un aumento di interesse negli Stati Uniti nei confronti di Bing, ma non deve sorprendere, visto che si è trattato del lancio di un nuovo motore di ricerca che ha sostituito il vecchio live Serach e MSN Search.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: