Google, le applicazioni più belle dell'inverno 2013 in una classifica

Ecco la classifica delle undici applicazioni più belle per Google

le app più belle del 2013 Anche questa volta Google ha deciso di mettere in evidenza le applicazioni meglio disegnate di tutto l'inverno 2013, dopo averlo già fatto l'estate scorsa: la classifica è stata pubblicata direttamente sul suo blog ufficiale e riguarda, ovviamente, tutti i software sviluppati per Android e rilasciati (oltre che acquistabili) su Google Play Store.

L'obiettivo di Big G è quello di fornire dei punti di riferimento ai futuri sviluppatori, affinché capiscano quale sia il discrimine tra le applicazioni buone - quindi conformi alle linee guida dettate da Google - e ottime o eccellenti, dunque che va vanno "ben oltre le normali linee guida".

Ma vediamo con più precisione le parole di Google:

"Come promemoria, l’obiettivo di questa collezione è quello di evidenziare app bellissime, sviluppate con grande abilità fin nei minimi dettagli, come bellissime presentazioni di foto, tipografie e layout precisi e significativi, ed incantevoli ma intuitive transizioni".

E, ovviamente, la classifica:


  1. Timely

  2. Circa

  3. Etsy

  4. Airbnb

  5. The Whole Pantry

  6. Runtastic Heart Rate Pro

  7. Tumblr

  8. Umano

  9. Yahoo! Weather

  10. Grand St.

  11. Pinterest


Le applicazioni segnalate da Google sono indubbiamente molto ben fatte, anche se balza subito all'occhio l'assenza di alcuni software importanti e parimenti belli: con questo non vogliamo dire che l'azienda sia stata in qualche modo infuenzata dall'esterno nello stilare la classifica, ma che è difficile dare spazio a tutti i meritevoli, anche quando non esistono differenze da chi è stato premiato. Quale sarebbe una vostra personalissima top ten?

Via | Android Developers Blog

  • shares
  • Mail