iOS 7.1 a marzo 2014? Un po' di ritardo per il sistema operativo di Apple

Le ultimissime vogliono che iOS 7.1 potrebbe arrivare a marzo 2014

foto ios Quanto stiamo per dirvi su iOS 7.1 va preso con la dovuta cautela, perché la nuova versione del sistema operativo mobile potrebbe anche arrivare più tardi, visto che i problemi che si sono presentati dinanzi ad Apple sono più numerosi del previsto. Certo, non aspettiamoci una release autunnale, visto che per quel periodo dovrebbe arrivare iOS 8 (come è recentemente emerso da un'email di Tim Cook).

A parlare del rilascio di iOS 7.1 è stato BGR, che ha prima parlato della nuova build inviata ai testing partners (cioè ai gestori telefonici) e poi ha sottolineato che il pubblico riceverà la release tra quattro mesi, quindi a marzo: una data di rilascio molto strana, visto che l'update per iPhone e iPad in linea di massima richiede molto meno tempo.

La prima beta di iOS 7.1 è stata inviata agli sviluppatori a metà novembre e ha promesso moltissime sorprese, così come quella di metà dicembre: stesse tempistiche, insomma, di OS X, che, però, non caratterizzano il roll-out delle varie versioni di iOS. Le novità, ovviamente, sono tante: ne abbiamo parlato recentemente su Mobileblog, mettendo in evidenza quanto Apple si stia dando da fare per rendere migliore il suo OS.

Molti problemi restano ancora: quello delle mappe, per esempio, è scandaloso (soprattutto se considerate anche i recenti avvenimenti che hanno coinvolto Nokia Here); ma potremmo fornire una lista piuttosto corposa di cosa non va. Speriamo che, in vista della primavera, tutto venga risolto con una bella release: speranzosi o no in un gran cambiamento?

  • shares
  • Mail