Apple Store, Nokia Here rimosso a causa dei cambiamenti di iOS 7

Nokia ha rimosso Here da Apple Store a causa dell'incompatibilità con iOS 7

nokia hereNokia Here è stato rimosso da Apple Store: la notizia è ufficiale e sicuramente non passerà inosservata, non tanto perché l'applicazione è stata scaricatissima quanto perché Nokia ha spiegato che la causa della rimozione è proprio iOS 7. Non è una bella presentazione, quindi, per l'ultima versione della Mela, perché gli aggiornamenti dovrebbero servire a migliorare l'esperienza degli utenti e degli sviluppatori e non a peggiorarla (anche se tutto potrebbe dipendere anche dalla volontà di Nokia di rinunciare a un software non molto scaricato).

Le parole della società finlandese - che recentemente ha ceduto la sua sezione mobile a Microsoft - sono state chiarissime:

"Abbiamo preso la decisione di rimuovere Here Maps da App Store a causa dei recenti cambiamenti introdotti con iOS 7. Gli utenti iPhone, tuttavia, potranno continuare ad utilizzare il servizio tramite la versione mobile, collegandosi a m.here.com, che offre loro i servizi di localizzazione, la ricerca, il routing e le informazioni di transito, il tutto gratuitamente".

Ricordiamo che l'applicazione è stata rilasciata nel mese di novembre ed era un servizio che offriva tutte le cartografie di Nokia all'utente: in qualche modo, insomma, avrebbe dovuto sopperire alle mancanze delle mappe Apple; niente di tutto qesto è però accaduto, visto che molti utenti hanno da subito segnalato non solo la presenza di bug, ma anche di crash e freeze.

Chi di voi utilizzava il servizio e ne sentirà, perciò, la mancanza?

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail