Facebook, festeggia 110 anni e chiede in regalo l'iscrizione al social network

Centodieci anni pieni per questa energica signora: ecco come ha voluto festeggiarli e che regalo ha voluto

nicolina capra Questa bella signora che vede in copertina si chiama Nicolina e ha festeggiato da qualche mese centodieci anni: classe 1903, ovviamente, la donna porta splendidamente la sua età, non solo fisicamente ma anche psicologicamente, visto che come regalo ha chiesto l'iscrizione a Facebook. Avete letto bene e non si tratta di una bufala: dopo aver sentito i suoi nipoti parlare insistentemente di Facebook, Nicolina Capra ha deciso di fare il primo passo (non più lungo della gamba) e di chiedere ai suoi famigliari di iscriverla al social network.

Detto fatto: la donna si è prima fatta fotografare con una torta alle fragole, poi è stata iscritta al social network, mettendo come data di nascita, però, il 1905 e non il 1903; Mark Zuckerberg, infatti, non ha pensato (giustamente) che esistessero gli ultracentenari - non a questi livelli, almeno - e ha impedito al sistema di far scegliere tra opzioni antecedenti all'anno 1905.

Abbiamo controllato su Facebook e la donna esiste realmente: ha un'ottantina di amici ed è aiutata dai nipoti nella gestione dei messaggi. Insomma, davvero una bella decisione e presa neanche tanto per, visto che è pure piuttosto attiva sul social network.

"Grazie ancora di cuore per i tantissimi messaggi di Auguri che sto ricevendo - questo è l'ultimo messaggio alla data di oggi -, ma i miei nipoti non ce la fanno a rispondere a tutti... pregherò per tutti voi che il Signore vi doni serenità e pace! nonna Nicolina".

"Vedeva noi nipoti parlare di Facebook - racconta Ilaria, una delle nipoti - e scambiarci i messaggi. Per registrarla - ha poi precisato - abbiamo dovuto ringiovanirla: è l'utente più anziana".


Tanti auguri, anche se in ritardo, nonna Nicolina!

  • shares
  • Mail