Jack Dorsey di Twitter è entrato nel consiglio d'amministrazione di Disney

Jack Dorsey siederà nel CdA di Disney insieme a Sheryl Sandberg, COO di Facebook, e John Chen, CEO di BlackBerry.

Ha fondato Twitter e incassato un bel po' di soldi dalla sua IPO, oltre a dare vita al sistema di pagamento di Square: stiamo parlando di Jack Dorsey, da oggi anche membro del consiglio d'amministrazione di Disney. Lo ha annunciato la società d'animazione, attraverso le parole del suo CEO, Bob Iger:

"Jack Dorsey è un imprenditore di talento che ha aiutato a creare nuove attività commerciali innovative nell'ambito dei social media e del commercio. La prospettiva che porta a Disney e al suo consiglio è di estremo valore, viste le nostre strategie primarie, che includono l'uso delle ultime tecnologie e piattaforme per raggiungere più persone e stringere la relazione che abbiamo coi nostri clienti."

L'annuncio via Twitter




Inevitabilmente, Jack Dorsey ha fatto ricorso alla piattaforma da lui creata per l'annuncio, citando in realtà una frase celebre di Walt Disney. Queste le sue parole in accompagnamento alla novità che lo riguarda:

"Sono umilmente onorato di entrare nel consiglio di Disney. È un'azienda senza tempo, una di quelle che ci fa crescere imparando in ammirazione."

Disney e la tecnologia


Sorpresi dall'ingresso di Jack Dorsey nel consiglio d'amministrazione di Disney? Non dovreste esserlo, visto che tra i suoi colleghi incontrerà Sheryl Sandberg, COO di Facebook, e John Chen, CEO di BlackBerry. Prima della sua morte, anche Steve Jobs ha seduto nello stesso consiglio alcuni anni, dopo l'acquisizione di Pixar da parte di Disney nel 2006.

Via | Theverge.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail