Auguri di Natale via email, cosa inviare ad amici e parenti

Downloadblog vi suggerisce qualche maniera di mettere un po' di pepe alla classica mail natalizia di auguri.

gallery auguri natale via mail

Ok, è arrivato il momento di spedire i nostri auguri agli amici. Se invece di usare un messaggio “reale” come una cartolina oppure di affidarvi a Facebook o Twitter avete deciso di optare per le email, ci sono varie possiblità per rendere personale anche questo mezzo di comunicazione che - ironia della sorte - è ormai considerato un po’ demodée.

Vediamo assieme cosa si può fare di bello per augurare buon Natale tramite posta elettronica!

Canva


gallery auguri natale via mail

Abbiamo parlato la scorsa settimana di Canva

, che è un’ottima app per il web per impaginare cose come volantini e - perché no - cartoline di Natale. Quindi la prima opzione che consigliamo è proprio questa.

Usare Google+ Auto Awesome



Una delle feature tipiche degli auguri di Natale di qualche tempo fa è il .gif animato e luccicoso.

Lasciamo stare il “prefabbricato” e facciamocelo da solo. Ci vuole solo qualche minuto e un cellulare Android con una versione recente dell’app di Google+.

A dire il vero è Google stesso ad aggiungere delle immagini “risistemate” con Auto Awesome, una feature che edita le foto senza bisogno di alcun intervento da parte dell’utente - E nel caso delle immagini che hanno neve o decorazioni natalizie, Google+ aggiunge lucine o fiocchi di neve che cadono. Il problema è che queste immagini non sono controllabili dall’utente in nessuna maniera - se compaiono è Google stesso a decidere di farle, non voi: dovete semplicemente fare foto e sperare che G+ vi consegni il prodotto finito.

In cambio, però, potete decidere di creare da soli un .gif animato. Se avete uno smartphone con la capacità di scattare immagini in sequenza, Auto Awesome la trasformerà in un .gif animato per voi. Perfetto per creare l’immagine animata del vostro set-up natalizio (alberi, lucine e presepe) da spedire come augurio.

Spedire un filmato



Quest’anno l’idea migliore in assoluto è usare i video per inviare gli auguri. Abbiamo trattato la faccenda più e più volte in queste settimane, ma vale la pena ricordarvi che non c’è nessun problema di banda a condividere un filmato di YouTube o di qualche altro network via email.

E se volete un’idea “già pronta”, allora il mio preferito è quello qui sopra: un set di auguri internazionale in cui 24 persone diverse fanno gli auguri nella propria lingua.

  • shares
  • Mail