Auguri via Twitter, i consigli di Downloadblog per il Natale 2013

Creatività o sintesi? Gli auguri via Twitter per il Natale 2013!

Dopo i regali e tutti gli altri preparativi al Natale, il tempo è ormai poco per pensare a una frase d'auguri da dedicare ad amici e parenti, cercando se possibile di uscire dal vortice della banalità. Una soluzione è offerta da Twitter grazie a Vine, applicazione che come saprete permette di girare e montare video della durata di 6 secondi, mai troppo pochi per creare video diventati virali come quello che vedete qui sopra. Tutto quello che dovete fare è scaricare Vine, disponibile per Android, iOS e Windows Phone, e liberare poi la vostra fantasia.

Rimanendo sul social network cinguettante, potete sempre decidere di realizzare un'immagine da mostrare ai vostri follower, ricordandovi magari di aggiungere anche un hashtag per renderla visibile nell'inevitabile catena di messaggi e auguri di Natale che tra domani e dopodomani tempesteranno la piattaforma: facile immaginare l'uso di #natale2013 o di un più generico #natale, ma anche in questo caso la funzionalità offerta da Twitter può essere utile per liberare la propria creatività dando vita ad hashtag scherzosi o a tema particolare.

Anche se finora vi abbiamo invitati a fare ricorso alla vostra creatività, per finire magari in qualche retweet e guadagnare un po' di celebrità warholiana, i 140 caratteri imposti come limitazione da Twitter possono essere sfruttati anche da chi non vuole ricorrere in lungaggini, arrivando subito al punto per augurare buon natale a tutti quanti i frequentatori del social network. Non potendo andare oltre, immaginiamo che nessuno vi accuserà di non esservi sforzati più di tanto nello scrivere il vostro messaggio.

Comunque decidiate di usare Twitter per i vostri messaggi di festa, buon Natale a tutti!

  • shares
  • Mail