Solstizio d’inverno, Google Doodle animato per celebrarlo

Google celebra il solstizio d’inverno con un Doodle animato già usato lo scorso giugno per l’emisfero Sud.

Google ci ricorda che oggi, 21 dicembre 2013, nel nostro emisfero è ufficialmente arrivata la stagione invernale e per celebrare questa ricorrenza ha deciso di riutilizzare il Doodle animato già pubblicato il 21 giugno scorso per l’altro emisfero, mentre noi festeggiavamo l’arrivo dell’estate coi cinque bambini immersi nell’acqua disegnati dall'artista tedesco Christoph Niemann.

Anche questo Doodle animato, che ben riassume l’arrivo del freddo, è opera dello stesso Niemann, illustratore e autore di libri per bambini.

Per quella che sarà la notte più lunga dell’anno e che dà ufficialmente l’inizio al lungo percorso che porterà all’equinozio di primavera, abbiamo un paio di mani intente a lavorare un lungo guanto a maglia che ricalca i colori classici di Google - blu, giallo, verde e rosso - e abbraccia la scritta che non può mancare in ogni Doodle che si rispetti.

L’animazione è molto semplice e dura appena pochi secondi (potete vederla nel video qui sopra, se siete troppo pigri per visitare Google): le due mani lavorano il guanto ormai quasi completo e l’intero lavoro si muove in maniera quasi impercettibile.

Il Natale è ormai alle porte e, anche se il meteo ci assicura qualche giorno di tregua, un bel guanto accogliente è sempre quello che ci vuole!

  • shares
  • Mail