WhatsApp a quota 400 milioni di utenti, grande crescita per il servizio

WhatsApp ha raggiunto quota 400 milioni di utenti attivi: complimenti all'azienda

whatsappWhatsApp taglia un altro importantissimo traguardo: il servizio di messaggistica istantanea è riuscito a toccare quota quattrocento milioni di utenti, confermando la grande crescita che già aveva fatto registrare negli ultimi mesi. Un successo meritato, penserete, e, in effetti, è proprio così: interfaccia semplice e intuitiva, possibilità di inviare foto e video, oltre che di chattare quasi a costo zero sono una combinazione micidiale per un servizio che, a nostro avviso, non ha rivali.

Se diamo un'occhiata all'andamento del servizio, notiamo un grande aumento nell'ultimo quadrimestre, che ha fatto registrare, pensate, ben cento milioni di nuovi utenti: una cifra quasi surreale, che diventa strepitosa a considerare che l'azienda lavora con poco più di cinquanta dipendenti, quasi tutti ingegneri. Il dato, poi, ci permette di fare anche un'altra considerazione: WhatsApp non ha mai fatto campagne di marketing assordanti come WeChat e, nonostante tutto, è riuscito ad arrivare a questi risultati, a testimonianza del fatto che, se un prodotto funziona ed è di grande qualità, può raggiungere facilmente quote elevatissime. Che sia da lezione, insomma, alle Samsung, Apple e a tutte quelle aziende che investono fior fior di milioni nel marketing, senza pensare, però, alla qualità intrinseca del prodotto offerto.

Le previsioni sulla crescita del servizio sono ancora positive e questo non può che farci piacere, visto che, maggiori sono i fondi, migliori possono essere i servizi offerti al cliente finale. Se poteste decidere voi sulle sorti di WhatsApp, quali novità introdurreste a partire dal prossimo anno?

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail