Instagram, la fase di test dei video-annunci pubblicitari è stata un successo

Instagram fa un bilancio dei primi due mesi di prova per gli annunci pubblicitari introdotti nel NewsFeed.

foto instagram

Sono passati ormai due mesi dalla comparsa dei primi annunci pubblicitari su Instagram e per il social network fotografico di casa Facebook è tempo di un primo bilancio e, contrariamente a quanto ci si potesse aspettare, si tratta di un bilancio più che positivo, almeno per i pubblicitari.

Le quattro campagne pubblicitarie lanciate in prova hanno raggiunto l’effetto sperato, quello cercato dai pubblicitari, nel tempo sperato. Per fare un esempio, lo spot di Ben & Jerry è stato visto da 9,8 milioni di utenti negli Stati Uniti in appena 8 giorni, con un target di utenti di età compresa tra i 18 e i 35.

Secondo quanto riferito da Instagram, ad esempio, il 17 percento degli utenti che hanno visto uno degli annunci di Ben & Jerry non hanno soltanto scoperto il nuovo gusto di gelato disponibile, ma l’hanno associato al brand, segno che il lavoro dei pubblicitari ha sortito l’effetto sperato.

Questo, ovviamente, è il punto di vista di Instagram e dei pubblicitari, che poi è quello che conta per l’azienda.

Difficile capire se gli utenti abbiano accettato di buon grado la novità degli annunci pubblicitari, per di più in autoplay, ma quello che è certo è che visto i risultati ottenuti, non possiamo far altro che aspettarci un rollout internazionale a breve, che ci piaccia o meno.

Via | Instagram

  • shares
  • Mail