Facebook, i video-annunci pubblicitari arriveranno domani?

Il WSJ rivela che Facebook potrebbe introdurre gli spot video da 15 secondi che partiranno in automatico già domani.

Facebook

Gli annunci pubblicitari video su Facebook sono cosa certa. Dopo i test su Instagram, l’azienda di Mark Zuckerberg è finalmente pronta a testare questa novità anche sul social network più utilizzato al Mondo. Ormai è solo una questione di quando e, secondo il Wall Strett Journal, una prima fase di test potrebbe cominciare già domani.

Facebook, come al solito, non conferma e non smentisce, ma secondo fonti vicine all’azienda danno per certo un annuncio ufficiale per la giornata di oggi, con un primo rollout - non è chiaro se globale o se in forma limitata, magari ai soli Stati Uniti - in programma per domani.

Non solo. Il celebre quotidiano va oltre e rivela che il primo spot a fare la sua comparsa su Facebook sarà un teaser trailer del film Divergent, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Veronica Roth, in uscita a marzo del prossimo anno.

Autoplay, ma senza audio

Resta confermato quanto già emerso in passato: i video pubblicitari avranno una durata di 15 secondi e partiranno in automatico, come accade già su Instagram. Al contrario del social network fotografico, però, almeno per il primo periodo i video andranno in play senza audio, cercando di essere il più discreti possibili.

All’utente il compito di abilitare il sonoro e guardare lo spot o scorrere il newsfeed e metterlo a tacere definitivamente.

A questo punto, in attesa di capire quale sarà la prossima mossa di Facebook, non possiamo che cominciare ad adattarci all’idea di questo cambiamento e sperare che l’approdo dei video-annunci sarà il più indolore possibile.

Via | WSJ

  • shares
  • Mail