Yahoo! Widgets: terza versione

Yahoo! Widgets: konfabulator 3 completa la transizioneE' disponibile per il download la terza versione di Konfabulator, il motore per widgets realizzati in Javascript entrato a far parte della famiglia di Yahoo! lo scorso luglio.

Con la terza versione si completa la transizione al nuovo nome, Yahoo! Widgets: la nuova versione porta con sè il riconoscimento dell'ID di Yahoo!,versioni migliorate dei widget standard come quello per le foto (ora si può scegliere tra Flickr, Yahoo! Foto e foto locali) e gli appuntamenti (Yahoo! Calendar, Outlook o Sunbird).

Il widget per le foto è diventato un vero strumento per visualizzare e gestire le proprie foto: è possibile effettuare upload di foto, inserire e modificare titolo, descrizione, tag e licenza sulla foto, anche per upload di più foto contemporaneamente.

Miglioramenti ed integrazioni con i servizi Yahoo! anche per contatti e titoli di borsa; il widget per la ricerca su Yahoo! integra la visualizzazione dei risultati e non manca il widget per Yahoo! Maps.
Altra novità è il notepad che permette di scrivere note brevi o interi post da caricare direttamente sul blog di 360Yahoo!: diventa così ancora più semplice scrivere sul proprio blog.
Aspettiamoci una versione di questo widget per altre piattaforme di blogging.

Per quanto riguarda le modifiche al motore di Konfabulator, ora Yahoo! Widgets, sono troppe e vi rimandiamo alla lista completa.
Yahoo! Widgets è compatibile con Windows 2000 o XP, e Mac OSX dalla versione 10.3. E' stato scaricato un milione e mezzo di volte (il 90% nella versione Windows), mentre il numero di widget scaricati arriva a dieci milioni. A quando una versione per Linux?

  • shares
  • Mail