Giochi Facebook di Natale per ingannare il tempo durante le vacanze

Tutto sommato Facebook non è un posto tanto brutto su cui passare il Natale se serve urgentemente uno svago per passare il tempo e clima e festività ci precludono altre attività più interessanti!

galleria Giochi Facebook di Natale

Per il momento nessuno gioco dall’atmosfera smaccatamente natalizia è arrivato neppure lontanamente alla cima delle classifiche di questo periodo di Facebook. La piattaforma ha un’ecosistema di casual game social piuttosto rigoglioso tuttavia, e alcuni di essi sono piuttosto ben fatti e davvero interessanti.

Approfittiamo della recente nomina dei Facebook Games of the Year da parte dello stesso social network per fornirvi un po’ di carburante in più per sopportare il terribile periodo delle feste: poche cose danno quella soddisfazione un po’ colpevole di chiudersi in una camera riparata e afferrare il tablet per farsi una partita o curare le proprie risorse (se si tratta di un gioco strategico o gestionale).

Criminal Case


galleria Giochi Facebook di Natale

Ok, gli omicidi non sono proprio un argomento tipico del Natale, a meno che voi non viviate nel paese di Jessica Fletcher o facciate Christie di cognome, ma Criminal Case è un bellissimo gioco “trova l’oggetto nascosto” o “hidden game” in inglese.

Nonostante sia una formula di gioco molto familiare, ha lo stesso conquistato il titolo di gioco dell’anno per alcune varianti divertenti: il giocatore riceve un punteggio in stelline alla fine di ogni livello, e può sbloccare altri contenuti, scene o livelli bonus. Divertente anche la meccanica del laboratorio, che richiede la capacità di gestire i tempi necessari a ottenere i risultati. Coinvolgente, non frenetico e piuttosto adatto alle pigre mattinate di vacanza!

Kitchen Scramble


galleria Giochi Facebook di Natale

Questo gioco della Disney (e si vede, dato lo stile dei disegni) ricorda un po’ lo “storico” Cooking Mama proveniente dal Giappone, ha subito un boom di crescite esponenziale durante estate e autunno.

Lo scopo è semplice: cucinare in fretta quello che ordinano i clienti in una sorta di catena di montaggio alimentare. Speriamo solo che non vi faccia ricordare troppo l’incubo del Cenone.

Bake Shop Drop


galleria Giochi Facebook di Natale

Secondo gioco di carattere “gastronomico”. Questa volta è un classico passatempo in cui si deve far cadere un dolcetto dall’alto e fare un “filotto” di tre uguali. Sebbene tutti conoscano questo stile di gioco, quando viene presentato in maniera intelligente è sempre un passatempo casual perfetto!

Monster Legends


galleria Giochi Facebook di Natale

Non può certo mancare un gioco fantasy per tutti i nerd che a Natale si sentono particolarmente fuoriposto in mezzo a parenti fastidiosi… Come forse avrete già indovinato dal titolo, ricorda parecchio Pokemon.

I mostri del giocatore devono essere allevati per combattere l’uno contro l’altro a squadre in modo da affrontare una terra di leggenda e scoprirne i segreti. I mostri si possono far accoppiare per creare nuove specie fino ad ottenere la squadra suprema.

Dragon City


galleria Giochi Facebook di Natale

Assomiglia molto al precedente, ma il livello di successo e popolarità è decisamente superiore - Qui si allevano draghi, e ci sono milioni di giocatori!

Anche qui lo scopo è di allevare il drago migliore del vicinato, ben sapendo che ogni volta che si schiude un uovo potrebbe uscirne fuori qualsiasi cosa. La grafica è piuttosto curata e i draghi sono simpatici, ma forse un po' troppo pucciosi.

  • shares
  • Mail