La settimana prossima arriva Kumo, il nuovo motore di ricerca Microsoft

La settimana prossima arriva Kumo, il nuovo motore di ricerca MicrosoftLa prossima settimana, secondo quanto annunciato alla All Things Digital Conference in California, Microsoft dovrebbe svelare il suo nuovo motore di ricerca, il cui nome in codice è Kumo.

Di Kumo abbiamo già parlato in passato: si tratta del motore di ricerca che Microsoft ha creato per rimpiazzare Live Search. Ovviamente, quando si parla di nuovi motori di ricerca, il primo pensiero va a Google, la cui crescita nel settore ha penalizzato tutti i principali concorrenti.

E proprio Live Search è il motore di ricerca che ha subìto più danni dall'avanzata di Google. Kumo, anche se questo probabilmente non è il nome definitivo, è un vero e proprio guanto di sfida al colosso di Mountain View. Il Wall Street Journal è riuscito ad avere qualche indicazione sul nuovo motore di ricerca di casa Microsoft: Kumo dovrebbe essere in grado di organizzare meglio i risultati di ricerca mostrando le categorie sulla sinistra sfruttando una interfaccia differente rispetto a quella cui eravamo abituati.

Non si sa nient'altro su Kumo, le cui funzioni sono avvolte nella segretezza più assoluta. Riuscirà Microsoft a recuperare terreno su Google? Google dovrebbe aver paura del nuovo motore di ricerca?

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: