Cartoline di Natale online, ecco le più belle

Le cartoline di Natale è meglio farsele da soli - Ma con l'aiuto di un buon servizio online come Canva vengono belle senza fatica.

Scrivere e spedire una cartolina di Natale non è poi molto impegnativo, alla fine gli auguri sono una forma di comunicazione piuttosto “standardizzata”. Trovare l’immagine giusta, invece, non è poi così facile.

Risolti i biglietti d’auguri con cui decorare i pacchi, passiamo alle cartoline da spedire, sia “fisicamente” che in forma digitale. Se spedire gli auguri in forma elettronica vi sembra un po’ impersonale, non preoccupatevi: noi lo intendiamo come un sostituto agli auguri di rito via Facebook, di solito fatti a persone a cui comunque non spedireste una vera e propria cartolina!

Anche così, è meglio lavorare da soli, quindi invece di una soluzione totalmente pre-confezionata noi vi consigliamo di usare la magica accoppiata Canva più Flickr.

Canva Cards


Abbiamo parlato di Canva qualche mese fa: si tratta di un geniale servizio che consente di creare layout grafici per pagine di Facebook, blog, volantini, presentazioni da ufficio e così via. E ora che è quasi Natale, arriva anche il servizio apposito per le cartoline d’auguri.

L’idea non è originale, ma l’interfaccia e la presentazione sì: si possono caricare immagini nostre e sfruttare le numerosissime template del sito per impaginarle assieme trascinando, toccando e cliccando senza troppe difficoltà. I template sono freschi, anche se spesso un po’ anglosassoni.

Una volta aperta l’interfaccia (si può fare il login con Facebook oppure con l’email), basta selezionare quella che ci piace di più e iniziare a “lavorare”. Prima suggerivamo Flickr, e non a caso: cercare un’immagine adatta alla stagione è rapido e divertente. Ma possiamo anche attingere a piene mani alle nostro foto private o a Instagram, in modo da personalizzare al meglio la cartolina da inviare. Poi cliccate su Send, e il gioco è fatto! Potrete scegliere di spedirla su Facebook come messaggio privato, pubblicarla sul social network o il rivale Twitter o infine spedirla via mail.

Avete altre idee su come fare delle belle cartoline di Natale senza perdere troppo tempo? Siamo tutt'orecchi.

  • shares
  • +1
  • Mail