I migliori video divertenti di Natale su YouTube, Vine e Instagram

YouTube, Vine e Instagram sono i tre principali social network a cui gli utenti si rivolgono per condividere video divertenti. Ecco una piccola selezione delle ultime novità.


Il Natale, mai come quest’anno, si vive moltissimo sui social network con il via ufficiale, almeno in Italia, dato lo scorso 8 dicembre quando centinaia e centinaia di alberi di Natale appena addobbati hanno fatto la loro comparsa sulle bacheche di milioni di utenti, che si tratta di Facebook, Twitter o Instagram pochi importa. Quello che conta, nell’epoca dei social network, è condividere.

Anche le principali piattaforme video non sono rimaste indifferenti al Natale e, ognuna secondo stili e caratteristiche propri, è stata invasa da video e filmati in tema natalizio.

Instagram

Instagram, acquisito da Facebook nel corso dell’anno, è forse quello che più degli altri viene utilizzato per gli scopi meno scherzosi. Tra i milioni di contenuti natalizi, i video scarseggiano rispetto alle immagini, vero e proprio fulcro di questo social network. I pochi che sono presenti, però, sono più tradizionali: poche cose divertenti, tante video di alberi di Natale in bella mostra, gente che scarta regali più o meno interessanti.

Non mancano, però, oltre a cappelli natalizi, illuminazioni che farebbero impallidire anche Times Square a New York, e gadget di ogni genere che prendono vita, il tutto rigorosamente in tema natalizio.

Vista la quantità di contenuti condivisi ogni minuto, la ricerca non è così approfondita e i risultati vi portano alle ultime novità, quindi non dovrete far altro che eseguire ricerche mirate tramite hashtag e trovare qualcosa di divertente.

Vine

Vine, per sua stessa natura, è la piattaforma che più si presta ai video divertenti e situazioni che strappano più di un sorriso. Gli utenti, molto più di quelli di Instagram, si riversano qui per pubblicare le loro gag. E la scenette divertenti non mancano.

Dai maglioni imbarazzanti, ma davvero imbarazzanti, a momenti di furia canterina, gag più o meno riuscite e gatti nascosti negli alberi di Natale, un classico di questo periodo che chiunque abbia un gatto in casa ha sperimentato almeno una volta nella vita.

Vine, in definitiva, è quello che ci regala più divertimento e basta eseguire qualche ricerca mirata per trovare dei veri e propri pazzi, nell’accezione più positiva del termine, con idee geniali che vi terranno incollati al vostro dispositivo mobile per ore.

YouTube

YouTube, il padre di tutti quelli che sono venuti dopo, è quello un po’ più deludente. O meglio, condividere un video sulla piattaforma di Google è sì veloce, ma non tanto quanto farlo sui due social network appena citati. Anche qui troviamo scherzi più o meno riusciti, gag più o meno elaborate e canzoni di ogni genere, in molti casi improvvisate e con risultati disastrosi.

In linea di massima, però, i video più recenti condivisi su YouTube in tema natalizio e in grado di strapparvi un sorriso sono in numero nettamente inferiore rispetto ai cugini minori.

Per trovare qualcosa di davvero divertente bisogna tornare indietro nel tempo, a quando YouTube era il re incontrastato delle condivisioni video di questo tipo, e rivolgersi ai grandi classici natalizi, lotte sulla neve, scherzi davvero riusciti, gag e incidenti divertenti di ogni genere. La parola chiave, ovviamente, è soltanto una: Natale, o Christmas nel caso in cui si voglia estendere la ricerca a tutto il Mondo.

  • shares
  • +1
  • Mail