Guidate le navi su Google Earth con Ships

Guidate le navi su Google Earth con ShipsAbbiamo più volte rimarcato le fantastiche caratteristiche di Google Earth, grazie al quale è possibile esplorare l'intero mondo con un livello di dettaglio davvero elevato. Le capacità del motore grafico di Google Earth sono già state utilizzate per creare un simulatore di volo, del quale avevamo già parlato tempo fa.

PlanetInAction.com ha rilasciato la prima versione di un fantastico gioco di simulazione che sfrutta Google Eargh: il gioco di chiama "Ships" (Navi) e vi permette di guidare delle barche, navi da carico o da crociera in 3D. Potete navigare per il mondo con tutti gli effetti sonori e realistici di un qualsiasi altro famoso gioco. Probabilmente "Ships" è uno dei migliori plugin per Google Eargh apparsi fino ad oggi.

Per giocare a Ships dovete avere le scorciatoie da tastiera abilitate: il gioco sfrutta le API di Google Earth, Flash 8.0 e Javascript; per gli effetti sonori usa Soundmanager, mentre i modelli 3D sono stati creati con SketchUp. Ci sono ancora alcune cose che mancano, per esempio il rilevamento di collisione, per evitare che la nave vada a sbattere contro i continenti, ma è possibile che queste funzioni verranno implementate nella versione Pro. Intanto provate a dare un'occhiata al video di presentazione del gioco, dopo il salto.

Via | Gearthblog.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: