Apple e Google, tributo a Nelson Mandela in homepage

Apple e Google dedicano i loro siti web a Nelson Mandela, ecco le iniziative delle due società tecnologiche.

Dopo il ricordo di Bill Gates per Nelson Mandela, anche altri grandi dell'industria tecnologica si muovono per ricordare l'ex presidente del Sudafrica. Oggi il turno è quello di Apple e Google, le quali homepage riportano oggi un tributo a Nelson Mandela, ricordato anche dal resto di Internet con particolare commozione. Non potrebbe essere altrimenti del resto, visto che si tratta di un vero e proprio eroe dei nostri tempi a cui anche il mondo del cinema ha voluto dare il suo saluto.

Tornando ad Apple e Google, la società di Cupertino ha deciso di dedicare il proprio pensiero a Madiba attraverso una foto in homepage, simile a quella postata per la morte di Steve Jobs avvenuta nel 2011. La potete vedere anche qui sopra, oppure ovviamente collegandovi all'indirizzo www.apple.com.

Nonostante l'homepage di Google ci abbia abituati alla presenza di Doodle per tutte le occasioni, un evento del genere è ovviamente inadatto alla creazione di un nuovo logo per la società di Mountain View: la scelta è ricaduta quindi su una semplice scritta, Nelson Rolihlahla Mandela, 1918 – 2013, collegata all'indirizzo del sito web del Nelson Mandela Centre of Memory, all'interno del quale è raccolto tutto il materiale riguardante la straordinaria vita dell'uomo e del politico Mandela.

  • shares
  • +1
  • Mail