TechGarage 2009 Roma: Users Choice Award a Critical City

Lo scorso venerdì si è tenuta la premiazione di TechGarage, l'evento nato per mettere in relazione investitori e sviluppatori di applicazioni web. Novità di questa è stato il premio speciale Tech Garage Users Choice Award. Siete stati voi lettori a premiare quella che consideravate la migliore startup tra quelle partecipanti.

Vediamo quindi ai premiati. Al terzo posto si è classificato iWikiPhone, al secondo posto Mobatar ed al primo Critical City: piccoli interventi su nodi precisi della città in grado di propagare gli effetti positivi a tutta la comunità circostante.

Presente alla premiazione il nostro Marco Magnocavallo che si è reso responsabile di un bel fuori programma. Se il premio consisteva nella consegna di una targa, Marco ha aperto una specie di "asta" per far raggiungere ai creatori di Critical City 100.000 euro, ovvero la propria richiesta di finanziamento. Successo dell'iniziativa, con Blogo che partecipa con 10.000 euro, che ha permesso a Critical City di avvicinarsi di molto al proprio obiettivo.

Dicevamo comunque del premio, che ha presentato la piacevole particolarità che mostriamo nei due video successivi.

Qui sopra il Premio Wired, consegnato dal direttore Riccardo Luna.

E finalmente il premio ufficiale della Giuria di Tech Garage dalle mani di Saeed Amidi.

Come avrete potuto notare, una particolare convergenza di giudizi tra voi lettori di Donwloadblog, redazione Wired e giurati, ha portato Critical City a fare incetta di premi. Da notare come il concetto di base del "social network", sia stato preferito ad altri temi, magari più specifici e più business-oriented, ma forse proprio per questo più "freddi".

Terremo sotto osservazione Critical City nei prossimi mesi mentre facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti di Tech Garage 2009.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: