Pulire il registro di sistema con PowerTools Lite

Pulire il registro di sistema con PowerTools LiteL'installazione e la disinstallazione dei programmi può lasciare delle tracce nel Registro di Windows. Una soluzione potrebbe essere l'uso di un programma per la pulizia del registro, come PowerTools Lite. Si tratta di un programma gratuito attualmente in fase di release candidate.

Il software permette di eseguire una scansione del sistema in fase di avvio, calcolando i valori sui cui effettuare la pulizia. Inoltre è presente una modalità base ed una modalità esperto. Mentre la modalità base offre un semplice pulsante per la pulizia del registro di sistema, la modalità esperto permette all'utente di configurare la scansione scegliendo le regole e fornendo l'accesso a quattro diverse impostazioni di configurazione, tra cui la possibilità di ignorare alcune voci.

Il programma è in grado di creare copie di backup del registro, cosa che consigliamo caldamente di fare ogni volta che si agisce sul registro di sistema. Ricordiamo, infatti, che il registro è una parte delicata del sistema operativo, in cui ogni modifica può influenzare il buon funzionamento del computer. Potete scaricare PowerTools Lite da questa pagina.

Via | Ghacks.net

  • shares
  • Mail