VLC per Windows 8 e 8.1 sempre più vicino, ecco nuovi screenshot

Come procede lo sviluppo di VLC per Windows 8? Ce lo rivela il team che ci sta lavorando grazie ai finanziamenti ottenuti su Kickstarter.

Non dovrebbe ormai mancare molto al rilascio di VLC per Windows 8 e Windows 8.1, finanziato grazie a Kickstarter (oltre 76 mila dollari raccolti) e da tempo in fase di sviluppo. Lo scorso ottobre una prima versione è stata sottoposta a Microsoft per la certificazione, ottenuta però senza l’output audio.

Il team di sviluppo si rimise subito al lavoro, deciso a far arrivare VLC su Windows 8 il prima possibile. L'applicazione è stata nuovamente sottoposta e rifiutata per via di alcuni bug e ora il team di VideoLAN sta apportando gli ultimi dettagli e nelle ultime ore ha comunicato agli utenti dove sono arrivati:

Abbiamo il supporto al video e all’audio per tutti i formati di file, al network streaming playback e ai sottotitoli. E tutto questo riuscendo a passare il WACK (la certificazione tecnica). Abbiamo di nuovo sottoposto VLC a Microsoft, ma è stato rifiutato a causa di alcuni crash. Faremo le dovute correzioni e ci riproveremo (questa settimana? la prossima settimana?).

Se, come ipotizzato da Jean-Baptiste Kempf, il Presidente di VideoLAN, la nuova versione sarà esente da bug importanti, potremmo finalmente mettere le mani su VLC per Windows 8 e Windows 8.1 a breve, chissà se addirittura entro Natale.

Nell’attesa dobbiamo accontentarci della versione classica, disponibile a questo indirizzo.

Via | NeoWin

  • shares
  • +1
  • Mail