Tutti i blogger possono guadagnare con Kindle


Kindle è il lettore di ebook, dotato di sistema e-ink, con cui Amazon sta cercando di rivoluzionare (o almeno di risollevare) il mondo dell'editoria. Purtroppo non è ancora in vendita in Italia, ma una notizia che riguarda i blogger potrebbe diventare un'opportunità di guadagno in più, anche per qualche italiano.

Amazon ha annunciato oggi che comincerà a distribuire ai suoi lettori di ebook, massicciamente (e a pagamento), anche contenuti tratti da blog, insieme ai quotidiani e ai libri. Chiunque può sottoporre il suo blog ad Amazon che, se deciderà di approvarlo e di inserirlo nei suoi cataloghi, dividerà gli introiti degli abbonamenti con l'autore.

Come? Basta compilare questo semplice form, se il vostro blog è scritto in una delle lingue "maggiori" (fra cui l'italiano, e non ce lo aspettavamo). Potrete così far parte di un programma che venderà (o tenterà di piazzare) abbonamenti per cifre da 99 centesimi di dollaro a 1,99 dollari mensili, ricavandone personalmente il 30%. Questo, solo consegnando ad Amazon il proprio feed e il numero del conto in banca. Non male essere presti tanto in considerazione, vero?

Via | Labnol

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: