Twitter, ecco tutti i dati sul social network: in Italia età media pari a 32 anni

Ecco tutti i dati su Twitter

foto twitter

L'indagine di PeerReach su Twitter è molto interessante, perché fornisce informazioni piuttosto dettagliate sul pubblico del social network in Italia, cosa che lo stesso team Twitter non è solito fare: si tratta, insomma, di una lettura che difficilmente verrà proposta molte altre volte. Ma vediamo cosa è emerso nel dettaglio.

Peer Reach ha prima indagato sulla penetrazione di Twitter fra gli utenti italiani, vale a dire sul numero di utenti attivi al mese: primeggiano l'Arabia Saudita, l'Indonesia e la Spagna, seguite da Venezuela e Argentina; nessun Paese di lingua inglese, insomma, con una Italia attestatasi tra le ultime posizioni con il solo 5% (l'Arabia Saudita, per rendere meglio l'idea, ha toccato il 33).

Per quanto riguarda l'età, la ricerca parla chiaro: sono soprattutto i giovani a usare Twitter - cosa che su Facebook potrebbe non rivelarsi neanche tanto vera, dato che il social network attira pure l'attenzione dei più adulti -; la ricerca, in particolare, parla di età media pari a ventisei anni per i maschi e a ventidue per le femmine. I teenager sono pari al 43%, mentre gli over 30 arrivano al 20%. I più vecchi? Gli italiani con un'età media pari a trentadue anni.

La ricerca è davvero completa e tocca aspetti che a noi interessano moltissimo, e non solo in quanto blogger ma anche - e soprattutto - in quanto utenti: fossimo in voi, insomma, daremmo un'occhiata al link alla fonte, per essere completamente aggiornati su uno dei social network più famosi del mondo. Avrete mai scommesso su questi dati?

Via | Peer Reach

  • shares
  • +1
  • Mail