TwitterJobSearch: trovate lavoro grazie a Twitter

TwitterJobSearch: trovate lavoro grazie a TwitterTwitterJobSearch.com è il primo social media per la ricerca di posti di lavoro. Il sistema usa un misto di ricerca semantica, scansione di link e ricerca incrociata per trovare le offerte di lavoro. In un periodo difficile come questo, e con la crisi economica che ha condizionato molto il settore, è interessante seguire gli aggiornamenti di questo servizio, che consente di navigare tramite le categorie, oppure di compiere una semplice ricerca tramite parole chiare.

In realtà il sito non sembra ancora completamente funzionante, e non sempre offre risultati anche con semplici parole. Per esempio, in italiano non ha dato nessun risultato, ma confidiamo nella possibilità di aumentare il numero di risultati in futuro. Ogni risultato viene mostrato come un Tweet (ovvero un messaggio di Twitter), e il sito dispone anche di alcune funzioni avanzate che permettono di applicare dei filtri per scegliere tra un lavoro a tempo pieno, un part-time o uno stage.

Considerando l'evidente limitazione di Twitter, ovvero i 140 caratteri, la selezione offerta da TwitterJobSearch è abbastanza impressionante. Secondo la società più di 180.000 annunci di lavoro sono stati pubblicati negli ultimi 30 giorni su Twitte, e indicizzati da TwitterJobSearch.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: