Search Twitter diventerà il prossimo Google killer?

Search Twitter diventerà il prossimo Google killer?

Ultimamente uno degli aspetti più ricercati su Internet è la ricerca in tempo reale. E cosa è più in "tempo reale" del motore di ricerca search.twitter.com?

Il motore di ricerca è stato spesso affiancato a Google, sia perchè l'azienda di Mountain View ne tentò l'acquisto poco tempo fa, ma soprattutto perchè Twitter compie una serie di operazioni diverse e integranti di Google.

Secondo alcuni esperti, in questo periodo capiremo molto dell'importanza della ricerca in tempo reale che Twitter offre, tanto che search.twitter.com potrebbe opporsi seriamente a Google e diventarne un pericoloso antagonista. Prima di tutto perchè search.twitter.com realizzerà nel breve futuro una scansione dei link che appaiono nei messaggi di Twitter. In secondo luogo perchè potrebbe essere introdotto un sistema di reputazione che penalizzerebbe i contenuti meno importanti in favore dei contenuti più preziosi. Tutti questi cambiamenti faranno di Twitter un Google-killer? Forse non subito, ma sarà interessante seguirne gli sviluppi. Voi cosa ne pensate?

Via | Downloadsquad.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: