Google Play Newsstand: su Android arriva l'aggregatore di quotidiani, riviste e blog

Ecco il nuovo servizio di Google: si chiama Play Newsstand e promette sorprese a non finire

google edicola

Il servizio che ha lanciato da non molto Google si chiama Play Newsstand, in italiano "Google Play Edicola", ed è un'applicazione Android molto utile e interessante: come vi avevamo già anticipato, consente di gestire gli abbonamenti alle riviste e, soprattutto, la fruizione dei contenuti informativi, in una interfaccia che è simile a quella di Flipboard. Diciamo che lo scopo era quello (dichiarato) di unire Currents e Play Magazines, cercando di rendere la vita degli utenti molto più semplice.

Ecco come viene presentato il servizio:

"Scopri più notizie sui giornali e sulle riviste che più ami, sul tuo tablet o telefono Android. Goditi le notizie dell’ultim’ora e gli approfondimenti con audio, video e altro. Con Sport, business, cucina, intrattenimento, musica e anche di più: ora puoi ottenere le migliori notizie gratis e a pagamento in una vibrante interfaccia HD, tutto in un’unica posizione".

Somiglia - lo avrete notato senz'altro - un po' all'applicazione Edicola che Apple lanciò nel 2011, senza includere nella possibilità di aggregazione, però, blog e siti web; Google oggi offre 1.900 pubblicazioni a scelta tra gratuite e pagamento, da Financial Times a Wall Street Journal, passando per le testate di punta di tutto il mondo, che raggiungeranno pure iOS nel 2014: sì, avete letto bene... Google intende sfidare Apple nel suo stesso territorio!

A noi il servizio piace - e non solo perché sono stati inclusi i blog -: era ora che Google facesse un po' di pulizia, mettendo ordine in un settore così importante come quello dell'informazione. Vi aspettavate altro dalla società di Mountain View?

  • shares
  • +1
  • Mail