Il Partito del Pirata potrebbe diventare la terza forza politica della Svezia

Il Partito del Pirata potrebbe diventare la terza forza politica della Svezia Nonostante il recente esito del processo contro ThePirateBay, e nonostante le notizie riguardanti il mondo del file sharing, non sempre positive per gli utenti, c'è una notizia che riguarda gli indici di popolarità del Partito del Pirata svedese, che sta crescendo sempre di più.

In sole tre settimane il partito ha triplicato le sue iscrizioni raggiungendo i 44.000 membri, ed è sulla buona strada per diventare la terza forza politica del paese. Un dato davvero interessante e davvero unico tra i movimenti politici di tutto il mondo.

Il leader del partito Rick Falkvinge ritiene che il verdetto contro ThePirateBay sia stato positivo per il partito e, soprattutto in previsione delle elezioni europee che si terranno fra un mese, il dato è più che positivo. Falkvinge attende con ottimismo le elezioni per il Parlamento Europeo, perchè per la prima volta il Partito del Pirata potrebbe ottenere un seggio ed entrare nel panorama politico mondiale.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: