Twitter, come funziona? Ce lo spiega un video

Twitter spiegato da Twitter, grazie a un video postato dal nuovo account @TwitterGuide.

Twitter ci spiega come funziona Twitter. Una cosa sicuramente superflua per chi ogni giorno è abituato a convivere con hashtag, mention e trending topic, ma anche una necessità per chi non fa ancora parte di questo social network. E per chiarire al mondo il proprio funzionamento, cosa c'è di meglio di un video?

Oggi vi segnaliamo infatti un filmato twittato dall'account @TwitterGuide, contenente una rapida guida alle funzioni di base di Twitter, che da qualche tempo ha aumentato gli sforzi per dare una visione più chiara sul suo funzionamento ai neofiti e a chi non ha mai avuto a che fare coi suoi fatidici 140 caratteri. Il video è in realtà stato pubblicato nello scorso mese di febbraio, ma la "pubblicazione" è avvenuta solo in queste ore tramite il suddetto messaggio.

Interessante notare, come ci suggerisce Mashable, anche il modo in cui Twitter descrive esso stesso come la "via più veloce per aver informazioni in tempo reale da tutto il mondo", paragonando la sua timeline a un giornale personalizzato, all'interno del quale i tweet fungono da titoli di pagina.

Il neonato account @TwitterGuide fa parte dei cosiddetti esperimenti effettuati da Twitter, come quello relativo alla possibilità di ricevere messaggi privati dai propri follower, introdotta e rimossa nel giro di pochi giorni. La guida tramite tweet si pone invece l'obiettivo di spiegare con pillole da 140 caratteri il funzionamento del social network, come effettuato appunto ora con l'ausilio del video.

  • shares
  • +1
  • Mail