Mail.ru sbarca in occidente, ecco My.com e tre applicazioni gratuite

My.com, azienda sussidiaria della russa Mail.ru, ormai ufficialmente sbarcata negli Stati Uniti, offre tre nuove applicazioni che dovranno vedersela dura con una concorrenza spietata. Ecco tutti i dettagli.

Mail.ru, il più grande libero servizio e-mail (e non solo) della Russia, ha finalmente deciso di allargare i propri orizzonti e di uscire di grandi confini russi per sbarcare negli Stati Uniti e andare alla conquista dell’Occidente. E l’ha fatto con la startup chiamata My.com e una piccola suite di comunicazione che comprende tre applicazioni, tutte disponibili anche nel nostro Paese.

My.com, vera e propria sussidiaria di Mail.ru, ha base a Mountain View in California, il cuore della Silicon Valley, tenta di conquistare gli Stati Uniti con tre app per iOS e Android che vanno a inserirsi in mercato in cui la concorrenza è spietata: myMail, un client di posta elettronica, myChat, app per inviare messaggi e chattare, e myGames, suite che comprende tre piccoli giochi gratuiti.

Il prodotto senza dubbio più interessante è myMail, un client per email che ricorda da vicino l’applicazione ufficiale di Gmail per iOS e permette di gestire multipli account - Gmail, Yahoo!, Outlook.com e qualunque altro servizio IMAP/POP3 - e, cosa più importante specie per gli utenti di iOS, la possibilità di ricevere notifiche push per tutte le mail in arrivo o di bloccarle in determinati orari.

myChat, invece, vorrebbe prendere il posto dei vari Whatsapp, Viber, Facebook Messenger, WeChat e chi più ne ha più ne metta: oltre a permettere agli utenti di scambiare messaggi privati, chattare coi propri contatti, inviare foto e videomessaggi, con myChat si potranno anche fare chiamate e videochiamate e inviare emoticon e sticker, in linea con l’ultima feature introdotta da Facebook.

L’ultima app di questa suite è myGames, app che ci offre tre giochi gratuiti e promette di introdurne di nuovi nei prossimi mesi. Per il momento sono disponibili Jungle Heat per Android e iOS, Poker Arena per Android e iOS e Lucky Fields soltanto per gli utenti di Android. A breve, poi, dovrebbe arrivare una quarta applicazione, myCamera, un photo editor di cui sappiamo ancora poco.

Tutte le applicazioni sono già disponibili anche per gli utenti al di fuori degli Stati Uniti, Italia compresa, quindi se volete dare una possibilità a questo nuovo My.com non dovete far altro che collegarvi al portare e seguire i link per scaricare le app ufficiali. E non dimenticate di farci sapere che ne pensate.

Via | Forbes

  • shares
  • +1
  • Mail