Histagrams, se i personaggi della Storia (e non solo) avessero avuto Instagram

Un curioso esperimento fotografico si sta facendo strada sui social network a suon di “like” e condivisioni. Ecco Histagrams, la storia (e non solo) vista da Instagram.

Cosa sarebbe successo se i grandi personaggi che hanno fatto la storia del Mondo (e non solo quelli) avessero avuto Instagram? E’ quello che si sono chiesti i creatori del nuovo sito che sta spopolando in questi giorni, Histagrams.

Gusto NYC e Gavin Alaoen hanno provato a reimmaginare alcuni dei momenti più significativi della storia visti attraverso il popolare social network fotografico e, visto il successo ottenuto, hanno deciso di ampliare l’idea iniziale e cominciare ad aggiungere anche personaggi inventati, tratti dalla cultura popolare come il Jack Dawson protagonista di Titanic o Willy, il ben noto principe di Bel-Air televisivo che non ha certo bisogno di presentazioni.

Il risultato è una collezione di immagini divertenti e per molti versi surreali, ma che riescono comunque nell’intento di conquistare gli utenti e diffondersi a macchia d’olio sui social network.

L’idea, dice Gusto NYC, è arrivata qualche settimana fa mentre il giovane si trovava in metropolitana. Controllando il proprio feed di Instagram ha cominciato a chiedersi come sarebbe stato appena cinque anni fa e da lì è andato indietro nel tempo di 10, 15, 20 anni, fino ad arrivare a fantasticare addirittura sull’estinzione dei dinosauri.

Per tutte le immagini realizzate fino ad oggi vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del progetto, mentre per darvi un’idea del curioso esperimento, qui sopra trovate una piccola galleria con alcuni tra i migliori risultati.

Via | Histagrams

  • shares
  • +1
  • Mail