Kaspersky pubblica la nuova versione di Small Office Security

Protezione dell'online banking e anti-malware nella nuova versione di Small Office Security, annunciata da Kaspersky.

Kaspersky Small Office Security

Kaspersky ha annunciato la nuova versione di Small Office Security, soluzione progettata specificamente per le aziende con meno di 25 dipendenti. Le numerose piccole imprese che popolano anche l'Italia potranno godere delle nuove funzionalità introdotte dalla società esperta in sicurezza informatica, tra le quali troviamo un'attenzione rivolta soprattutto all'arrivo di nuove tecnologie anti-malware.

Nel dettaglio, Small Office Security introduce ora una funzionalità chiamata Safe Money, usata per proteggere le attività di online banking permettendo così alle aziende di pagare fatture ed effettuare acquisti con le spalle coperte, senza correre rischi. La tecnologia si attiva automaticamente ogni volta che l'utente visita un sito finanziario, come una banca online o un sito per i pagamenti. Una volta avviata, Safe Money controlla anche che non ci sia nessun keylogger in esecuzione.

Le altre novità di Small Office Security includono il supporto per tablet e smartphone Android, una tecnologia di rilevazione automatica contro lo sfruttamento di vulnerabilità Zero Day, e un manager di password, da utilizzare per impostare chiavi d'accesso sicure senza la necessità di ricordarle poi all'interno della propria mente. Una volta settata una password, questa viene infatti immagazzinata nel sistema e gestita con una "master password" unica.

Novità anche sul fronte backup, grazie al supporto della modalità cloud per trasferire in un luogo sicuro i dati della propria azienda, continuando naturalmente a permettere la loro copia anche su disco locale o sul server.

Piattaforme e costi


Small Office Security può gestire fino a 25 licenze utente, mentre i sistemi supportati sono naturalmente il PC (da Windows XP a Windows 8), file server, smartphone e tablet Android. I costi partono da 203,98 euro per la versione da 5 licenze di un anno, per arrivare a 907,68 euro nel caso della versione da 25 licenze.

Mentre tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale, di seguito trovate anche qualche screenshot del software.

Kaspersky Small Office Security

  • shares
  • +1
  • Mail