Quale guerra dei browser? Il 60% delle aziende usa ancora IE 6

Quale guerra dei browser? Il 60% delle aziende usa ancora IE 6Abbiamo più volte parlato della "guerra dei browser", ma il seguente dato potrebbe stupire molti lettori: infatti il 60% delle aziende e delle imprese continua ad utilizzare Internet Explorer 6. Lo confermano i dati elaborati da Forrester Research.

E così, mentre l'evoluzione dei software va avanti, così come quella del Web, le aziende continuano ad usare un browser vecchio, considerando il recente rilascio di Internet Explorer 8. Un dato preoccupante: secondo gli analisti di Forrester, le aziende, oggi, hanno bisogno di una strategia di adozione dei browser.

In generale, Internet Explorer copre il 78% del totale, con IE 7 al 39%, mentre Firefox raggiunge il 18.2% del mercato delle imprese, Chrome al 2% e Safari fermo all'1.4%.

Ma perchè le aziende si ostinano a rimanere così indietro? Caratteristiche come la navigazione a schede, la copia rapida, il miglioramento della ricerca e della navigazione, maggiore stabilità e sicurezza sono tutte caratteristiche dei nuovi browser, compreso i recenti IE 7 e IE8.

Un dato davvero preoccupante, sotto diversi punti di vista: dalla produttività alla sicurezza dei sistemi sui quali gli impiegati lavorano.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: