Google Glass si arricchisce del supporto a Play Music

Supporto a Play Music e nuovo accessorio disegnato ad hoc per Google Glass, che si avvicina così al mondo della musica.

Con la prossimità del dispositivo alle orecchie di chi lo usa, era impossibile non immaginare un supporto di Google Glass a Play Music, la piattaforma di streaming musicale dell'azienda di Mountain View. Una nuova espansione delle funzionalità degli speciali occhiali ha aggiunto infatti la possibilità di riprodurre musica collegandosi a Play Music, riproducendo i brani grazie al nuovo accessorio introdotto da Google.

Il New York Times parla infatti di un set di cuffie realizzato ad hoc per Google Glass, in vendita entro fine novembre al prezzo di 85 dollari. La connessione al dispositivo avverrebbe tramite la stessa porta USB usata dall'auricolare mono svelato da Google poco tempo fa.

L'arrivo dei nuovi auricolari è stato dunque accompagnato da un aggiornamento software avvenuto in queste ore: oltre alla possibilità di chiedere a Glass che canzone è quella che stiamo ascoltando nell'ambiente, la nuova funzione aggiungerà infatti un'opzione di ascolto integrata a Play Music. Chi preferisce altri servizi simili, come Spotify, non dovrà disperare, visto che le voci parlano dell'aggiunta del supporto ad altre piattaforme musicali nei prossimi tempi.

Come spesso accade, Google ha accompagnato la notizia con un video, all'interno del quale il DJ americano Young Guru usa Glass per effettuare traduzioni dall'inglese allo spagnolo, identificando poi un brano con gli occhiali per acquistarne la versione in vinile.

Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail