Internet Explorer 11 diventa un anime nella nuova pubblicità di Microsoft

Internet Explorer 11 diventa il personaggio Inori Aizawa, nel nuovo spot realizzato da Microsoft per il propro browser.

Dopo aver profuso qualche sforzo di marketing a vuoto, Microsoft sembra finalmente aver trovato la strada giusta per pubblicizzare i suoi prodotti. Se il recente spot di Xbox One ha mandato in visibilio tutti i fan che aspettano l'arrivo della console di nuova generazione, Internet Explorer 11: The Anime punta invece ad avvicinare ai suoi utenti la nuova versione del browser, pubblicata di recente insieme all'uscita sul mercato di Windows 8.1.

Per farlo, l'azienda di Redmond ha deciso di fare leva sul mondo degli anime giapponesi, trasformando Internet Explorer 11 in un vero e proprio cartone animato, nelle fattezze del personaggio Inori Aizawa. Ambientata in un mondo distopico, la nuova pubblicità ci mostra Inori minacciata da alcuni robot, finché il suo pendaglio a forma di "I" non decide di darle una mano, permettendole di sparare finestre a destra e a manca per liberarsi da chi la vuole fare fuori.

Gli amanti degli anime troveranno sicuramente vari riferimenti alle loro opere preferite, a partire dallo stile di disegno. Inori Aizawa può godere anche di un'apposita pagina Facebook, raggiungibile anche attraverso l'indirizzo www.internetexplorertan.com/home.

Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: