Google Street View sbarca nel sottomarino inglese HMS Ocelot

Avete sempre sognato di visitare un sottomarino? Ora potete farlo grazie a Google Street View: ecco l’HMS Ocelot in tutta la sua complessa bellezza.

L'HMS Ocelot è un sottomarino diesel-elettrico di classe Oberon della Royal Navy britannica lanciato nel 1960 e dismesso nel 1991 dopo quasi trent’anni di attività, ora esposto nell’Historic Dockyard di Chatham, in Inghilterra, e interamente visitabile.

Da oggi, però, non dovrete necessariamente presentarvi di persona all’ingresso del museo per fare un tour all’interno del sottomarino, vi basta mettervi comodi e collegarvi a Google Maps. Grazie a C Inside Media, specializzata nell’inserire tour di località al chiuso in Google Street View, l’HMS Ocelot è diventato il primo sottomarino completamente visitabile nel servizio di mappe di Google.

Collegandovi a questo indirizzo potete passeggiare virtualmente tra gli stretti corridoi del sottomarino, passando dalla sala dei comandi alla piccola cucina, dai tubi per i siluri all’entrata principale dell’HMS Ocelot.

Va da sé che, vista la poca libertà di movimento all’interno del sottomarino, anche il tour virtuale è piuttosto obbligato. Non potrete navigare in totale autonomia, ma sarete costretti a seguire il tour guidato al pari dei tanti visitatori che ogni anno si recano al museo di persona.

Questo, comunque, non toglie fascino all’esplorazione e vi permette per qualche minuto di viaggiare con la fantasia e immaginare quando accaduto per quasi trent’anni all’interno dell’HMS Ocelot.

Via | TheRegister

  • shares
  • +1
  • Mail